Home >> Comunicati & Iniziative >> Dettaglio Comunicato/Iniziativa
03/07/2014 07:50:00

Sport Club Rovellasca diventa Scuola Calcio Inter


Sport Club Rovellasca sposa il Progetto Inter e dalla prossima stagione 2014/2015 si affilierà al Centro di Formazione Inter dell’area Comasca, la prestigiosa Accademia Calcio Como

Sport Club Rovellasca è cresciuta molto negli ultimi tre anni ed ha raggiunto gli obiettivi di rilancio societario e di ricostruzione del Settore Giovanile che si erano proposti il Presidente Tino Cattaneo e il Responsabile del Settore Giovanile Paolo Bruzzese, quando hanno preso le redini della Società. Nell’ultimo campionato la Prima Squadra è stata promossa in Prima Categoria ed il Settore Giovanile dalla prossima Stagione sarà completo in tutte le categorie oltre ad aver raggiunto buoni traguardi di campionato in molte della categorie alle quali ha partecipato.

Un risultato figlio di un lavoro incessante e meticoloso che ha dato i frutti sperati.

Il Responsabile del Settore Giovanile Paolo Bruzzese illustra così i termini dell’accordo con l’Inter: “In questi anni abbiamo raggiunto traguardi importanti per la crescita del nostro Settore Giovanile ma il futuro calcistico dei ragazzi dipende molto dagli insegnanti/Istruttori che mettiamo a disposizione dei nostri Atleti. Rovellasca regala gioia e divertimento ai ragazzi che giocano a calcio e in questo contesto abbiamo ben chiaro il nostro ruolo di insegnare a giocare a pallone.

Cercavamo un partner che non solo ci fornisse un marchio importante ma aiuto concreto per la formazione calcistica dei nostri Mister e giocatori. L’affiliazione al CDF Inter – Accademia Calcio Como vedrà un aiuto concreto ed operativo sul campo da parte del mondo Inter innanzi tutto, dal prossimo mese di Settembre,  con l’affidamento della responsabilità e gestione tecnica dello Staff della nostra Scuola Calcio (bambini nati nel 2007-2008-2009) perché occorre insegnare sin da piccoli le basi ai nostri  giocatori, per consegnarli alla categoria Pulcini pronti per giocare.

La sinergia poi vedrà l’ingresso nello Staff dello Sport Club Rovellasca di una nuova figura che andrà ad avere il ruolo di Responsabile Tecnico: Sig. Roberto Aielli. Già Responsabile di tutti i CDF Inter dal 2009 al 2012 e Istruttore dal 2006 di CDF Accademia Calcio Como per le Cat. Pulcini ed Esordienti e per FC Inter degli Stage.

Roberto Aielli avrà la responsabilità dell’Area Tecnica e collaboreremo a stretto contatto; i Mister del nostro Settore Giovanile avranno un valido supporto che li aiuterà nello sviluppo delle loro attività quotidiane oltre che ricevere le linee guida e gli obiettivi per la loro categoria di competenza. Inseriremo corsi di formazione Inter per i nostri Tecnici direttamente presso il nostro Centro Sportivo.

Il Progetto è ambizioso, vogliamo crescere ed arrivare un giorno ad avere tanti ragazzi del nostro settore giovanile che possano vestire la maglia della Prima Squadra.

Nell’arco della stagione verranno poi promosse iniziative di incontro, tornei e amichevoli con le affiliate e l’Inter per condividere momenti e situazioni che consentano di avere rapporti quotidiani con tutto l’enturage Inter.

La sinergia parte già sotto i buoni auspici visto che già un ragazzo del nostro Settore Giovanile è stato selezionato per vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione 2014/15.”

 

 

 



Ultima Partita 29/04/2018 15:30:00
REAL SAN FERMO
1
S.C. ROVELLASCA 1910
3
CLASSIFICA
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
squadrapunti
MEDA 191374
S.C. ROVELLASCA 191036
CABIATE65
CANTU´ GS SAN PAOLO55
CERIANO LAGHETTO44
TAVERNOLA49
G.S.O. CASTELLO V.50
VIS NOVA GIUSSANO76
BULGARO26
ALBATE CALCIO13
CAMPAGNOLA DON BOSCO16
LARIOINTELVI34
DESIO53
FALOPPIESE RONAGO48
REAL SAN FERMO48
VEDANO40
LOMAZZO35