Home >> Comunicati & Iniziative >> Dettaglio Comunicato/Iniziativa
07/01/2014

Torneo della Befana


Si è svolto nella splendida cornice del  Palazzetto dello Sport la Terza edizione del  "Torneo della  Befana " organizzato dallo Sport Club Rovellasca 1910, che ha visto impegnate numerose Scuole Calcio e Società del territorio.

Anche quest’anno il  Torneo   non ha tradito le attese, ed è diventato in breve tempo   il fiore all’occhiello delle manifestazioni giovanili organizzate da chi ama lo Sport, coinvolgendo sportivi e non, punto di ritrovo non solo per gli addetti ai lavori, ma anche di genitori e ragazzini che - alla fine - avranno vissuto tre giornate all’insegna dello Sport e del divertimento in piacevole e sana compagnia. Questo è lo spirito che tutti dobbiamo cercare di mantenere vivo, anche - ma non per forza - a scapito della competitività, perchè lo sport del calcio va vissuto nella sua essenza, divertimento, impegno e aggregazione.

Quest’anno abbiamo avuto anche la partecipazione delle squadre professionistiche del AC Monza e Brianza e del Calcio Como che hanno reso ancora più  interessante la manifestazione con un tasso tecnico di gioco da far invidia alla Serie A!!

Simpatica anche l’idea di assegnare la Coppa di Miglior Giocatore e Miglior Portiere con la giuria composta dagli stessi Allenatori delle Squadre partecipanti chiamati a scegliere, a loro giudizio, il Calciatore che meglio si è comportato nell’arco del Torneo.

La Categoria Piccoli Amici 2007/2008 ha visto aggiudicarsi la Coppa di primi classificati il Città di Segrate, a seguire le Coppe dal secondo al quarto posto sono andate in ordine  a Nibionno, Meda e Brugherio . Palma di Miglior Giocatore al baby calciatore Colantuono Dario (Città di Segrate) e Miglior Portiere Raso Riccardo (Meda).

Poi la Categoria Piccoli Amici 2006 ha visto aggiudicarsi la Coppa di primi classificati il Meda, a seguire le Coppe dal secondo al quarto posto sono andate in ordine  a Lomazzo, Città di Segrate e Bregnanese . Palma di Miglior Giocatore al baby calciatore Tomasoni Daniele (Città di Segrate) e Miglior Portiere Zecca Alessandro (Bregnanese).

A seguire la Categoria Pulcini 2005 ha visto aggiudicarsi la Coppa di primi classificati lo Xenia, a seguire le Coppe dal secondo al quarto posto sono andate in ordine  a Milan Accademy, Gerardiana e SC Rovellasca . Palma di Miglior Giocatore al baby calciatore D’Agostino Gabriele (Gerardiana) e Miglior Portiere Colombo Edoardo (Xenia).

Infine la Categoria Pulcini 2003 ha visto aggiudicarsi la Coppa di primi classificati al Calcio Como, a seguire le Coppe dal secondo al quarto posto sono andate in ordine  a Meda, Milan Accademy  e SC Rovellasca . Palma di Miglior Giocatore al baby calciatore Bruzzese Riccardo (Calcio Como) e Miglior Portiere Cognetti Alessandro (Calcio Como).

 

 

Nelle 3 giornate sono state coinvolte 32 squadre, dai Piccoli amici del 2008 ai Pulcini del 2003 per un totale di circa 400 bambini e ben 60 partite disputate che ha richiesto un grosso sforzo da parte di tutti i volontari dello Sport Club Rovellasca 1910, che si sono adoperati per la riuscita del torneo e nonostante il grande impegno sostenuto, alla fine siamo riusciti nell’obbiettivo prefissato: un evento da calendarizzare  per tutti gli sportivi amanti del bel calcio.

 

 


Ultima Partita 29/04/2018 15:30:00
REAL SAN FERMO
1
S.C. ROVELLASCA 1910
3
CLASSIFICA
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
squadrapunti
MEDA 191374
S.C. ROVELLASCA 191036
CABIATE65
CANTU´ GS SAN PAOLO55
CERIANO LAGHETTO44
TAVERNOLA49
G.S.O. CASTELLO V.50
VIS NOVA GIUSSANO76
BULGARO26
ALBATE CALCIO13
CAMPAGNOLA DON BOSCO16
LARIOINTELVI34
DESIO53
FALOPPIESE RONAGO48
REAL SAN FERMO48
VEDANO40
LOMAZZO35